× Utilizamos cookies propias y de terceros, para realizar el análisis de la navegación de los usuarios. Si continúas navegando, consideramos que aceptas su uso.
Puedes cambiar la configuración u obtener más información aquí.

Descripción

Tutti gli organi del corpo (cuore, bronchi, trachea, pancreas, fegato, organi riproduttivi ecc.) vengono descritti nella loro relazione con l'intestino, sede del sistema immunitario e della salute dell'organismo.

L'interessante e accurata teoria di Norman Walker è infatti che ogni organo, ghiandola e cellula del corpo sia in salute o meno a seconda della condizione del colon.

La terapia consigliata nel volume è l'irrigazione del colon, da abbinarsi a una dieta a base vegetale (che privilegia cibi con molta vitamina C).

Nelle pagine del testo, l'autore risponde anche a interrogativi come quello sull'efficacia dei lassativi, sulla prevenzione degli attacchi di cuore con la cura del colon, sul legame tra vista e intestino e sulle conseguenze effettive e terribili della colostomia.

I disturbi per cui si assicura risoluzione con questo approccio sono: costipazione, stanchezza, debolezza della vista, perdita dell'udito, asma, allergie, problemi digestivi, diabete, colite, disordini respiratori e molti altri ancora.

"La pulizia del Colon come caposaldo per la salute.

Ho preso coscienza della realtà e dell'importanza di questo problema del colon quando ero ragazzo. Ero ospite presso una zia in Scozia quando una mattina la casa fu attraversata all'improvviso da un urlo straziante proveniente dal soggiorno. Sul pavimento di quella stanza si contorceva in preda a dolori atroci la mia cugina preferita, un'adolescente. Il medico, che era stato chiamato immediatamente, disse che doveva esserle scoppiata l'appendice. Fu portata in gran fretta all'ospedale con la vettura di famiglia, accompagnata dal medico, ma morì nel giro di poche ore. L'anziano medico disse di non conoscere il motivo per cui l'appendice era scoppiata. Alla facoltà di medicina non gli avevano insegnato che è il naturale risultato dell'incuria nei confronti del colon. Da allora fino ad oggi, il colon è stato il punto focale della mia ricerca."